The Project

Il Concept dell’opera è racchiuso all’interno di un UOVO, simbolo e forma dell’Universo e della Creazione, sulla cui superficie sono intruse alcune lettere simboliche ricavate da 7 antichi alfabeti, che rappresentano i molteplici linguaggi umani.

L’acqua riceve tutti i messaggi vocali di amore, pace, musiche, preghiere in forma digitale. Un apparato posto all’interno dell’uovo trasforma le parole in vibrazioni, che vengono successivamente trasmesse all’acqua. Acqua corrente e potabile che potrà essere consumata a piacere dal pubblico.

Ogni persona potrà donare liberamente il proprio messaggio di Amore e Consapevolezza e – attraverso un’applicazione dedicata – inviarlo con un twitter Realizzato in metallo antibatterico, l’uovo sarà costantemente immerso nell’acqua e sospeso al centro della fontana – chiuso in una struttura trasparente – realizzata con mattoni di vetro di murano, fatti a mano su disegno originale dagli artigiani della Fornace Ferro Murano, maestri vetrai di Venezia dal 1257.

Peace & Blessing Fountain in esterno sarà alimentata con pannelli solari.

Nel suo piano di sviluppo, il progetto artistico intende diffondere il messaggio di sensibilizzazione al cambio climatico al rispetto e cura dell’Acqua, attraverso l’installazione della Fontana alcune città del mondo particolarmente a rischio inondazioni e/o con problemi di siccità o che ne faranno richiesta.

Le fontane saranno connesse tra loro a livello digitale di modo che tutti i messaggi potranno vibrare insieme.

Realizzazione

Le installazioni saranno realizzate attraverso attività di Crowdfunding sociale.

Ad ogni donatore verranno assegnati due mattoni, di cui uno sarà collocato nella fontana, e l’altro rimane al donatore come ricordo. I donatori avranno inoltre la possibilità di incidere una dedica personale sul mattone.