The Artist

Jalo
(Palermo 55)
La mia vita da Artista o meglio da Disartista nasce in epoca recente, dopo un complicato problema di salute. Inizialmente senza soluzione, poi a lieto fine.
Il miracolo della rinascita, un’altra vita nella vita. Quella forzata pausa di riflessione mi fa decidere di vivere questa nuova vita comunicando con l’arte tutto il mio essere stato, il mio essere oggi, il mio essere domani.

GiovanniLo Coco in arte Jalo  è una figura eclettica che ha fatto della sua stessa vita un’esperienza continua di scoperta e apprendimento. Nato a Palermo nel 1955 dopo gli studi lascia la Sicilia spinto dal desiderio di confrontarsi con contesti cosmopoliti capaci di accogliere e valorizzare il suo talento creativo e visionario. Sempre animato da grande passione, le sue esperienze più significative in Italia e all’estero ruotano attorno al mondo del turismo e della ristorazione, dove si è espresso disegnando e dando vita a concept food e start up innovative e orientate al benessere, con lungimirante approccio green economy. Frequenti viaggi in India negli anni ’90 e un corso di design ecologico al politecnico di Milano gli consentono una profonda consapevolezza personale e una visione olistica sull’interazione corpo-mente-spirito nell’essere umano. L’essenza delle sue esperienze nella vita lo hanno portato da qualche anno a condensare la sua visione e il suo messaggio in progetti artistici per ispirare e risvegliare la coscienza sui bisogni dell’uomo e del pianeta.